mercoledì 3 luglio 2019

Recensione AZIENDA AGRICOLA LORENZO PUMILIA -OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BABBAUA

 Ben ritrovati nel mio blog oggi voglio farvi conoscere un olio extravergine di oliva biologico,proveniente dall'azienda Agricola Lorenzo Pumilia Biancolilla di Caltabelotta  in provincia di AGRIGENTO nella mia amata Sicilia 100% biologico.Olio principe in ogni cucina è indispensabile in ogni piatto .Olio BABBAU è È la scelta migliore quando si parla di condimenti, per sapore, fragranza ma anche per le tante virtù salutari: l'olio extravergine di oliva è amico del cuore, antitumorale e alleato della giovinezza.Ottenuto una varietà di olive autoctone, Buscionetto o Biancolilla di Caltabellotta: olive sane, controllate e raccolte, manualmente, al giusto punto di maturazione.. spremute a freddo entro le 24 ore dalla raccolta, per conservare intatte le proprietà organolettiche..
 tortino di riso alle verdure facile da fare e ottimo per le giornate di caldo accompagnato con un filo di olio extravergine di oliva biologico Made in Italy Azienda Agricola Lorenzo Pumilia - Olio Extravergine Di Oliva “Babbau” che dona sapore e profumo ,qualità e eccellenza che riesce a risaltare il sapore di un piatto in una opera d'arte

La pasta al pesto genovese è un piatto tipicamente estivo ,io come pasta ho abbinato le Trofie .
GLI INGREDIENTI *
  1. 50 gr di foglie di basilico DOP.
  2. 2 spicchi d'aglio di Vessalico (varietà meno forte e più digeribile)
  3. 15 gr di pinoli.
  4. 70 gr di Parmigiano Reggiano.
  5. 30 gr di Pecorino Fiore Sardo.
  6. 100 ml di olio extravergine di oliva ligure.
  7. Un pizzico di sale marino grosso. Il primo passo consiste nel pulire le foglie del basilico: fatelo con un panno morbido, senza bagnarle. In alternativa, lavatele ma lasciatele asciugare perfettamente: questo passaggio va fatto con delicatezza, perché se le foglie si stropicciano o si spezzano risulteranno annerite e renderanno amaro il sapore del pesto. Utilizzate un mortaio di marmo e un pestello di legno, con i quali ridurrete in poltiglia per primi i due spicchi d’aglio sbucciati e qualche grano di sale. Aggiungete quindi le foglie di basilico e il sale rimanente, e con movimenti circolari continuate a pestare: vedrete che dal basilico uscirà un liquido verde vivido, è questo il momento di mettere i pinoli.
    Infine, continuando a mescolare, aggiungete i formaggi grattugiati e l’olio BABBAU dal sapore dolceè una fonte naturale di vitamina E , a filo, poco alla volta.
    Fondamentale è il tempo che dedicherete alla preparazione: deve essere il minore possibile, solo così eviterete che il basilico e gli altri ingredienti si ossidino.
    Un rischio nella buona riuscita è legato all’uso del frullatore, che scalda il pesto e lo rende amarognolo; se non avete mortaio e pestello ricorrete a questi trucchi: azionate alla velocità più bassa e frullate a scatti per non far alzare la temperatura del composto, ponete il recipiente e le lame del frullatore in frigorifero per un’ora prima di iniziare a preparare.
    Potete conservare il pesto in frigorifero fino a dieci giorni coperto di olio di oliva Babbau genuino e naturale, una spremuta di olive che trasferisce all’olio tutte le sostanze preziose contenute nella materia prima. in superficie. Oppure potete metterlo in freezer e poi scongelarlo a temperatura ambiente.

2 commenti:

  1. Un ingrediente che è alla base della nostra dieta mediterranea, un elemento che non manca mai in ogni piatto

    RispondiElimina
  2. Sono sempre alla ricerca di buono olio per condire i miei piatti sono convinta che proprio un buon OLIO ne esalta il sapore.

    RispondiElimina

Recensione Ecosh Italia

Oggi vi voglio consigliare il brand  @ecosh.italia  . Specializzati nel produrre integratori alimentari che uniscono l'antica conoscenza...