mercoledì 27 febbraio 2019

Recensione PASTIFICIO GRAZIANO SRL

 Buon pomeriggio oggi vi voglio far conoscere PASTIFICIO GRAZIANO SRL azienda che produce pasta artigianale ,trafilata al bronzo con essicazione a basse temperature ,nasce da tradizione e passione da maestri pastai napoletani ,seleziona formati speciali tipici regionali  e di qualità come le materie prime,e le semole di grano dure 100% italiano selezionati.La pasta PASTIFICIO GRAZIANO SRL impastate con la semplice acqua e
la trafilatura al bronzo e la lenta essiccazione
ogni ciclo di essiccazione dura circa 23 ore statica su telai per almeno due giorni a bassa temperatura permettono di ottenere una pasta che mantiene intatti,tutte le proprietà e il gusto di una  pasta unica e tradizionale .In ogni casa non manca mai la tradizione di un buon piatto di pasta e per questo vi farò conoscere qualche ricetta sfiziosa da fare.

 I Mezzi Paccheri Rigati di Pastificio Graziano SRL li ho conditi con prosciutto ,funghi e panna un procedimento facile da fare ma di una bontà unica.Ho cucinato i funghi con aggiunta di un spicchio di aglio a pezzetti olio extravergine e dato granulare,dopo 5 minuti circa ho aggiunto il prosciutto a dadini ed ho amalgamato il tutto con la panna MEZZI PACCHERI RIGATI mantengono perfettamente il condimendo .
Le conchiglie @pastificiograzianosrl che ho condito con crema di asparagi e piselli,ho cucinato i piselli e gli asparagi con uno spicchio d'aglio ed ho aggiunto dado granulare alle verdure e pepe,una colta cotti ho frullato tutto insieme ed ho riempito le conchiglie già cotte ,ed ho aggiunto un filo di olio extravergine per risaltare il sapore

 I RIGATONI cucinati al forno on sugo e besciamella e una mozzarella e sopra ho messo mollica passata in padella con un po di olio d'oliva ,per dare sapore di una crosticina sopra croccante,una pasta semplice ma super buona che io faccio spesso la domenica.


 I FUSILLI  @pastificiograzianosrl Mondate i carciofi delle foglie più dure e dell’eventuale peluria centrale, tagliateli a metà tuffandoli via via in acqua acidulata con il succo del limone per evitare che anneriscano.

In un tegame scaldate l’olio, insaporitevi le cipolle tagliate a fettine sottili e poi lasciatele ammorbidire a fuoco moderato. Quando sono diventate trasparenti unite i carciofi ben sgocciolati e il prezzemolo tritato, salate e pepate, mescolate, coprite e cuocete a fuoco moderato per circa 15 minuti aggiungendo, se occorre, qualche cucchiaio d’acqua. Togliete il coperchio e completate la cottura dei carciofi a fiamma più alta per far
asciugare un po’ il sugo di cottura. Ritirate, trasferite i carciofi sul piatto da portata e servite a tavola.


 Cosa c'è di meglio di un buon piatto di pasta e lenticchie ,un piatto tipicamente invernale ricco di gusto e semplice da preparare ,ho usato le lenticchie ottime ricche di fibre e ferro ,un connubio perfetto con la pasta LA MISTA dove i sapori e i profumi tradizionali si uniscono.
 La Mista con Crema di Fave e Cipollotto ,salutari ed economiche ,le fave apportano nutriente indispensabile.Una ricetta semplice e rapida da potere preparare :600 fave -2cipollotti-sale e pepe e olio evo .Procedimento sgusciate le fave dai baccelli,sbucciate i cipollotti e tagliateli finemente.Versate un filo di olio evo All'interno di una casseruola antiaderente .Fate rosolare i cipollotti .Unite le fave ,precedentemente sciacquate ,e lasciate rosolare per pochi minuti .Versate dell'acqua a temperatura ambiente fino a ricoprire il contenuto della casseruola.Salate e Pepate.Fate cuocere per 15 minuti e dopo con l'aiuto del mixer ad immersione ,riducete il tutto in una purea ,mescolate la pasta @pastificiograzianosrl io personalmente ho usato La Mista perfetta per questa crema di Fave e Cipollotti e tiene perfettamente la cottura e trafilata al bronzo.
 le Linguine @pastificiograzianosrl al misto mare .Procedimento:ho pulito cozze gambero ,vongole,totano e polpa di granchio.Ho messo nel saltapasta due spicchi d'aglio a pezzetti ed l 'ho fatto rosolare ho aggiunto il pesce tagliato a pezzetti precedentemente ed ho fatto cucinare circa 10 minuti ,ho aggiunto un po di pelato sale e pepe e prezzemolo.Nel frattempo nella pentola ho cucinato le Linguine al dente ed le ho aggiunte nel saltapasta e si amalgamata perfettamente al profumo di mare e al sapore di pesce.Con @pastificiograzianosrl la pasta ha il vero sapore tradizionale della pasta.


 La pasta DI PASTIFICIO GRAZIANO SRL resta sempre al dente e non si rompe mai neanche in cottura,ed è molto digeribile,è perfetta per abbracciare la cremosità del condimento e ne da risalto,profumi e tradizioni è il connubio perfetto di questa azienda .
E' possibile inoltre trovare i formati lunghi, corti e la linea junior per i piu' piccoli per tutte i tipi di esigenze anche il piatto più semplice diventa unico .
  Ringrazio l'azienda per la fiducia che ha riposto verso di me, vi consiglio assolutamente di visitare il sito e di acquistarla.Troverete Qualità Tradizione Passione .LA potete acquistare pure su AMAZON SITO https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.pastificiograziano.it%2F%3Ffbclid%3DIwAR1BUW9Q24TeBPt-ERS1YJrxDuIZby-XPqlPnjxbO9vkdjIvBtCTD19QVJo&h=AT2Ca9HnMnHi_q7X59yc9qbXuXfD31jdZb48sP_gNKUcjoiaz6JFkJoIsHJpBZJ8pXJ2mZhPx1O0Qnsb5XAd64or4iPtHVhy6rWr1uP7q1wqaLkvjvQhZEGJgODmiuZmysIe2V90bX_s8cJaV2fjTt8dI3yt9Ne1HTvg7__4Y02ThVeEc5esKK_QwNQJwxSeiW6wwVpYPDB_UqvU8uS5gFuqtwiPkxDylLUnp6HufVnmnpwzKpil7tyKmrH0wBq_j4crj4J9lGIBebdMNTzjaIj4-g8ApK-4VgayfQ4dXvH9qb1MwoiYMsI2S0a8m-UCfZh5wt0CBpOplerW7kQCRpDqRD3DO8f8d0tqgbg4J3QLDYc_lpYvbDxJLum5NM1slATrShaqUmG_UwWHQPRViO11gKbcWxZZ_JpHxOlm-VA-pWxffrTToRRp6wgVoRkWXNIycsop9nWr-AIosVkc40DSKswwAC5NrlXqnwPAGINA FB https://www.facebook.com/pastificio.graziano.srl/?__tn__=K-R-R&eid=ARBQYse9BJCq_SXiYS34SfNtW5b8vcSOahIh_9aZpxWTmZ-jikL-9cclSDWUBdqOpdoXLn5Kbay5TnVD&fref=mentions&__xts__[0]=68.ARDvLW_mdM3qNatTegkZGrvG5fz1-nfzr8ww6aJvFFMzEECwR96DlActkYrqhMq-JIaYEsb4D5ZsQjDA8nJwzJs_Paj8NZnGoTp5Xmz6I4nED3pJ_b-rowUNSB3L1iWWv6OSMjeCBG90kHz-NkRC7NtxUb9VmdnyI51Sc60kC6QjTWD0ZWi_y-Hn_HzCkU_zNfpVftd3Q65_KjI3EN8n8gcZZp6lAFMIAE1MxQwmD9VHsATCbn4Ig2Cc_bSB1VjLbHVGtl4BhQnxxH3zZZsqsHtjnvWbgClwSq3Y1J-Y6Q6Ny_ZXUx0JD_OD7IDYa9ZO3ms2rxI

6 commenti:

  1. Complimenti ottimi piatti Ma alla base di ogni piatto Ci deve essere materia prima di qualità in questo caso la pasta è davvero di ottima qualità

    RispondiElimina
  2. Veramente delle ottime preparazioni ovviamente è anche una buona pasta che fa la differenza questa sembra infatti veramente di qualità

    RispondiElimina
  3. Acquisterò questa pasta per provarla ,e poi la userò nella mia trattoria ,vedo dei bei formati per fare ottime presentazioni.Complimenti recensione super professionale e presentazioni piatti eccellenti .

    RispondiElimina
  4. Bellissima presentazione di piatti ,e formati unici la proverò molto volentieri

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questo marchio mi hai fatto proprio voglia di provarla ,recensione eccellente

    RispondiElimina
  6. Quante buonissime ricette e tipi di pasta mmm i prodotti sembrano davvero ottime! Da provare sicuramente

    RispondiElimina

Recensione Ecosh Italia

Oggi vi voglio consigliare il brand  @ecosh.italia  . Specializzati nel produrre integratori alimentari che uniscono l'antica conoscenza...